E.G.O. Italia è una multinazionale che si occupa della progettazione e della produzione di componenti gas per la cottura domestica. Presente nei mercati di tutto il mondo, con impianti di produzione in Italia e Brasile, l’azienda ha saputo dotarsi di un’organizzazione flessibile, snella e scattante, in grado di adattarsi sia ai mutamenti repentini del mercato che alle esigenze specifiche di ogni cliente, secondo i principi del Lean Thinking. Per questo, E.G.O. Italia è scelta ogni giorno dai marchi più importanti di elettrodomestici.

Orientata alla customer satisfaction, E.G.O. Italia da oltre 30 anni crea componenti gas “made in Italy” che abbinano i più innovativi concept del design italiano alle migliori performance di cottura e ai più elevati standard di eccellenza in termini di efficienze energetica.

Qualità, sicurezza, innovazione e rispetto per l’ambiente sono gli elementi cardine della vision aziendale che ispirano ogni fase della creazione del prodotto, dall’ideazione dei primi concept fino all’ottimizzazione del processo di produzione. 

Grazie al know how, alla prototipazione e industrializzazione rapida, alla flessibilità delle sue linee di produzione e all’esperienza maturata in decenni di attività in tutti i principali paesi del mondo,E.G.O. Italia rappresenta il partner ideale anche nelle attività di co-design.

Perché E.G.O. Italia si è rivolta a Evotre?

La principale esigenza dell’azienda era quella di efficientare i processi di comunicazione relativi a giustificativi, piano ferie e rilevazione delle presenze, diminuendo la possibilità di errori e perdite di tempo. Tutto questo, sempre in massima sicurezza.

Parlando di sicurezza infatti e considerando l’impatto del Covid-19 sul contesto aziendale, era imprescindibile dotarsi anche di strumenti che garantissero una ripartenza sicura. A questo proposito, attraverso l’utilizzo di sistemi di misurazione della temperatura a coloro che entrano o transitano i varchi di ingresso aziendali, si è garantita una ripresa delle attività in massima sicurezza.

Quali soluzioni sono state adottate?

Per raggiungere l’obiettivo di rendere più efficienti i processi di comunicazione relativi alla gestione del personale e, in particolar modo, giustificativi, piano ferie e rilevazione delle presenze, sono state messe in campo queste nuove soluzioni Zucchetti:

La vera rivoluzione è stata l’integrazione con l’app che ha consentito ai lavoratori di gestire tutto in maniera più fluida, controllando con pochi click giustificazioni, assenze e straordinari. App Z-connect si è rivelato quindi un prezioso strumento di collaboration.

Per quanto riguarda invece il controllo della temperatura per tutelare i dipendenti aziendali e non solo, è stata scelta la soluzione Zucchetti che si avvale di una struttura fisica dotata di 4 terminali, di cui due ZP1 e due ZP2 e 4 termo scanner per rilevazione della temperatura, comandati in modo totalmente automatizzato da un sistema hardware e software.

La rilevazione delle presenze e i termo scanner, che abilitano o disabilitano la timbratura, consentono l’accesso con un monitoraggio attivo e in tempo reale di tutto il personale, in totale sicurezza. Inoltre, presso gli ingressi E.G.O. Italia, vi è un controllo distribuito degli accessi.

La rilevazione della presenza avviene mediante terminale, app o portale ed  è totalmente centralizzata. 

Ciò significa che in azienda può accedere solo chi autorizzato.

Sia i terminali di rilevazione presenza che i termo scanner di rilevazione temperatura, fanno capo al medesimo software Zucchetti “Gestione Presenze e Accessi”.

Perché scegliere Evotre, Partner Zucchetti?

La professionalità delle persone che operano all’interno di Evotre ha permesso alla E.O.G. di ottenere ottimi risultati sulla gestione degli impianti installati. Avere Evotre come partner di riferimento ci ha garantito un’assistenza puntuale e competente, con velocità di risposta  nel risolvere le quotidiane esigenze aziendali”. E.G.O. Italia s.r.l