
Addetti
535
Il Gruppo Lube nasce nel 1967 dall’iniziativa di due soci che iniziarono un’avventura imprenditoriale che oggi ha portato ad un gruppo industriale con oltre 200 milioni di fatturato, circa 650 dipendenti e cucine vendute in ogni parte del mondo. Il Gruppo Lube, forte dei suoi oltre 50 anni di storia, è uno dei protagonisti indiscussi nel mercato delle cucine componibili e da cinque anni è al primo posto in Italia per fatturato, con una quota di mercato che nel 2021 ha superato il 12% del totale.
I punti di forza di questa azienda che hanno contribuito e reso possibile la sua crescita nel corso degli anni sono:
- Ottimo rapporto qualità/prezzo dei prodotti realizzati;
- Due marchi diversi (Cucine Lube e Creo Kitchens) per soddisfare le esigenze di diversi target di clientela;
- Specializzazione nella vendita di cucine con l’apertura in 4 anni, di 500 negozi monomarca in tutta Italia.
Il Gruppo Lube offre cucine personalizzate per una produzione industriale customizzata basata sulle più moderne tecnologie produttive, su un elevato standard qualitativo della componentistica e sulla grande elasticità produttiva rispetto alle richieste della clientela (grazie al reparto falegnameria interno che, con capacità sartoriale, permette la gestione di ogni tipo di fuori misura rispetto ai moduli standard).
Seguita dal personale Evotre da oltre 30 anni, l’intesa con il Gruppo Lube è iniziata nel 1991. Le due aziende hanno instaurato nel tempo una collaborazione proficua: da un lato, Zucchetti ha potenziato sempre di più i propri software, dall’altro il Gruppo Lube ha utilizzato questa tecnologia per rendere più efficienti i processi migliorando i risultati economici. Dal 1991, questa collaborazione continua con successo per entrambi i partner.