Ti aspettiamo all’incontro formativo “I sistemi di allerta delle crisi aziendali” organizzato da Evotre in programma il 4 e 5 Luglio 2019. Scegli la data e il luogo più vicino a te!
Giovedì 4 Luglio ore 09.30 – 11.30 | Hotel Baia Flaminia – Pesaro
Giovedì 4 Luglio ore 15.00 – 17.00 | Hotel Concorde – Ancona
Venerdì 5 Luglio ore 09.30 – 11.30 | Blu Palace – Mosciano Sant’Angelo
Venerdì 5 Luglio ore 15.00 – 17.00 | Hotel Horizon – Montegranaro
Il sistema di allerta nel codice della crisi: scenario economico e contesto normativo
La gestione della crisi d’impresa e il ruolo del Commercialista:
- Le procedure di allerta L.D. 155/2017
 - Sistema di allerta interno e di allerta esterno
 - L’accesso ai dati della centrale rischi della Banca d’Italia
 - Responsabilità amministratori e perdita misure premiali
 - Organismo di composizione della crisi d’impresa (OCRI)
 - IFRS 9: un nuovo approcciò per gli strumenti finanziari
 
Digital CFO: il sistema di presidio ed allerta interna certificato come previsto dalla L. 155/2017
I vantaggi per il Commercialista che adotta Digital CFO:
- monitoraggio del rischio di insolvenza tramite il controllo di 6 macroaree, due delle quali prevedono il calcolo di sofisticati indici che si valorizzano in automatico grazie al caricamento dei file in formato pdf della Centrale di Rischi e dei Bilanci di esercizio in formato xbrl
 - analisi dei rischi finanziari e della centrale rischi per rilevare comportamenti o informazioni sconvenienti o pregiudizievoli;
 - valutazione del Sistema di Allerta con possibilità di approvarlo con firma digitale e data certa, per dimostrare l’avvenuto monitoraggio dei sintomi della crisi (opponibile in giudizio e in caso di procedure concorsuali)
 - monitoraggio e ottimizzazione dell’integrità dell’immagine creditizia aziendale ai fini del mantenimento o dell’ottenimento del credito e verificarne la bancabilità presso ciascun istituto di credito;
 - verifica della possibilità di ottenere la controgaranzia del mediocredito centrale
 
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